Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

VIVISEZIONE: ELENCO DEI 52 EUROPARLAMENTARI ITALIANI RESPONSABILI DELL’INFAMIA‏

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2010 14:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 352
Post: 76
Registrato il: 20/02/2009
Registrato il: 11/06/2010
Sesso: Femminile
24/09/2010 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Di tutti i crimini neri che l'uomo commette contro Dio e il creato, la vivisezione è il più nero. (Mahatma Gandhi)

Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni. (Albert Einstein)


Prima di ogni altra considerazione, vi vorrei chiedere se avete mai visionato qualche immagine e/o filmato per capire in che cosa consiste realmente la "sperimentazione animale" o se vi siete imitati a credere quello che le hanno raccontato quelli che con la vivisezione ci campano e si arricchiscono?
Prima di prendere una qualsiasi decisione vi invito a guardare con i vostri occhi quello che significa "VIVISEZIONE" (sempre ammesso che ne abbiate il coraggio).

GUARDATE QUI: www.novivisezione.org/mostra/pan12.htm
o QUI: www.google.it/images?q=vivisezione&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=S4KYTJC2CMn4OaOMufkC&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CC0QsAQwAA&biw=1280&...
e se non vi basta digitate "vivisezione" in internet...e GUARDATE!!!!!!

NON esiste una reale motivazione per sperimentare sugli animali farmaci e/o pratiche che dovrebbero servire agli umani.
Gli stessi farmaci che si dice "non possono essere utilizzati direttamente su esseri umani" vengono comunque testati su persone (volontari) prima di essere immessi sul mercato.
Chiunque abbia un cane o un gatto sa che alcuni farmaci che curano l'uno possono essere inutili o dannosi (a volte letali) per l'altro e, del resto, se fosse vero che umani e animali sono "equivalenti" dal punto di vista farmacologico, una persona potrebbe prendere un antibiotico per cani quando sta male...c'è qualcuno che lo farebbe?
La visezione è un falso scientifico, è un inganno che serve alle case farmaceutiche (o cosmetiche) per "fare in fretta" ad avere il nulla osta per i loro farmaci e poterci guadagnare il più possibile: basta pensare al martellamento mediatico legato agli ultimi vaccini antiinfluenzali che dovevano essere "indispensabili" per scongiurare una pandemia, che invece si sono rivelati non solo inutili, ma dannosi e hanno provocato gravi problemi a diverse persone, nonostante fossero stati "testati su animali".

Ogni settimana si legge sul giornale di turno, di una nuova mirabolante scoperta su qualche malattia "curata" sui topi (o su altri animali) e si fa intendere che presto la "cura" sarà disponibile per l'uomo...poi non se ne sa più nulla...perchè? perchè, come ha detto qualcuno, noi non siamo topi di 50 o 70 chili e abbiamo una biochimica completamente differente. Io sono una ricercatrice universitaria e conoscendo bene il mondo della ricerca scientifica, posso dire che molto spesso le ricerche sono fatte non tanto per "scoprire" qualcosa di veramente utile, quanto per ottenere finaziamenti e/o pubblicare articoli che servono per la carriera e il prestigio. Si può impostare una ricerca su una molecola da somministrare come farmaco al "topo" di turno e pubblicare i risultati su riviste scientifiche internazionali, indipendentemente dal fatto che gli stessi siano o meno applicabili agli umani.
Inoltre, i risultati che si possono ottenere con gli animali, cambiano a seconda dell'animale "usato" e quindi si può ottenere tutto e il contrario di tutto.

Riporto l'esempio (e altri più sotto se avrà voglia di leggerli) della Penicillina: tutti sanno che è un farmaco che ha salvato la vita a milioni di persone, ma quasi nessuno sa che solo per puro caso, (a detta dello scopritore Fleming) è stata testata su ratti e non su cavie. Se così fosse stato, sarebbe stata cestinata, visto che sulle cavie risulta altamente tossica; Ora io mi chiedo: i ratti sono più simili a noi o alle cavie? Che credibilità possono avere studi condotti su animali se due specie così simili danno risultati così diversi?

Molti farmaci sono stati ritirati dal commercio (basta fare una ricerca in rete) perchè ritenuti pericolosi eppure anche quelli erano stati sottoposti a sperimentazione animale e successivamente "approvati", come ad esempio:
1) 10 gennaio 2010: L'Agenzia Italiana del farmaco ha reso noto il ritiro dal commercio di tutti i medicinali contenenti benfluorex poichè i rischi di sviluppare valvulopatia cardiaca sono magiori rispetto ai benefici.
2) Il ministero della Salute ha ritirato dal mercato tre farmaci sospetti. Si tratta dell’Alimix, del Cipril e del Prepuldi, tutti a base di Cisapride, un principio attivo sospettato di avere gravissimi effetti collaterali (disturbi cardiaci che hanno provocato 125 decessi).
3) Vioxx per rischio di eventi cardiovascolari confermati non fatali, come infarti e ictus.
3) Qui troverà altri farmaci ritirati dal commercio in Francia (siamo europei) www.spoletocity.com/index.php/societa/sanita-e-salute/5528-sciroppi-per-bambini-ritirati-dal-mercato-francese-in...

Quindi (al di là di considerazioni di tipo etico) non mi pare che la sperimentazione su animali ipossa essere considerata una "garanzia"...

Distinti saluti

Altri esempi di sostanze che hanno effetti differenti su uomo e animali:
- Arsenico: la dose che uccide un uomo è innocua per il cane. Gli studi su animali non hanno confermato quanto si riscontra sull’uomo, così ciò che oggi è noto sugli effetti di questo metallo sono dovuti a studi su popolazioni umane.
- Bifenile A: (si trova nei contenitori per alimenti) è sospettato di produrre danni alle ghiandole endocrine nell’uomo ma gli studi su animali non sono stati in grado di dimostrarlo, rimandando ogni possibile misura contenitiva da parte delle autorità sanitarie. Esiste infatti una variabilità di risposta dell’ordine di 1000 tra diversi ceppi di topo.
- Metanolo: rende cieche le persone, ma nulla di tutto questo è stato osservato negli animali comunemente usati nei test.
- Il paraquat, un erbicida, è altamente tossico a livello polmonare per l’uomo, mentre nel ratto causa solo una moderata tossicità acuta.
- Le ftalimidi (una classe di fungicidi) sono assolutamente innocue per il ratto (LD50 orale: 10000 mg/kg); un effetto teratogeno è stato riscontrato nel criceto, mentre studi su altre specie non hanno confermato questo effetto oppure hanno prodotto risultati equivoci, aperti a molteplici interpretazioni.
- Diclorometano (si usa per rimuovere le vernici e per sgrassare ma anche per estrarre la caffeina dal caffè): in uno studio non ha prodotto tumori in topi e ratti, in un altro, condotto nello stesso anno, sono stati identificati tumori in topi e ratti.
- Cloroformio (anestetico): i tentativi di estrapolare i risultati dai roditori all’uomo sono falliti.
- Tetracloruro di carbonio: distrugge i reni in molti animali, tra cui alcune specie di scimmie, mentre in altre questo non accade.
- Glicole etilenico (nei liquidi antigelo, ma anche in farmaci e cosmetici): è considerevolmente più tossico nell’uomo che in altre specie animali, la dose letale per l’uomo ha un valore di 1,4; per ratto, cavia e topo varia da 5,5 a 14. I ratti risultano più sensibili dei topi.
[Modificato da lunan2 24/09/2010 14:07]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Image and video hosting by TinyPic