00 03/01/2012 11:57

Giocherellone, sportivo e gran cacciatore non disdegna affatto gli spazi aperti. Per la verità un ampio giardino gli si addice più di un appartamento. Contrariamente a quanto si dice comunemente dei gatti, il Maine Coon è un buon nuotatore e ha una vera passione per l'acqua. Per questo apprezza una bacinella o una vaschetta d'acqua sempre a disposizione.

Il Maine Coon è una razza naturale nata dall'incrocio spontabeo tra i gatti selvatici americani e i mici provenienti dall'Europa che approdarono in America al''inizio del Seicento con i primi coloni.
La razza è originaria del Maine, negli Stati Uniti, al confine con il Canada (zona di inverni rigideissimi), dove i coloni sbarcarono.
Ha cominciato ad essere allevato più di un secolo fa: il suo successo presso il pubblico risale alla prima esposizione americana importante organizzata a New York nel 1881.
Dopo un periodo di scarsa visibilità dovuto al diffondersi della moda del Persiano, dagli anni Settanta del '900 il Maine Coon non ha più smesso di affermarsi e diffondersi.





Articolo tratto da "Amici di casa".
Foto prese dal web.

Tina


Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!