00 26/10/2010 22:16
Re:
rigadina, 26/10/2010 21.56:

Anche da noi la differenziata funziona abbastanza bene, alcune luci d'artista che piazzano nelle vie a Natale sono fatte con la plastica riciclata, ma anche da noi ci sono i soliti incivili che mettono di tutto e di più nell'indifferenziato, compreso il vetro anche se esistono le apposite campane che però non abbiamo proprio sotto casa e quindi non tutti hanno voglia di fare tre passi in più per differenziare, e io ci litigo in continuazione, metto biglietti sui cassonetti ma non serve a niente.

I cafoni tali sono e tali rimangono. Noi abbiamo un numero verde (che quindi non si paga) per i rifiuti ingombranti che in teoria dovremmo lasciare nei nostri cortili, ci danno l'appuntamento e vengono a ritirarli.

Credete che venga fatto?

Lasciano anche i divani oltre ai mobili ai televisori, ai boiler, alle lavatrici, per le strade, ed io telefono per farli portare via anche se non sono i miei, ma posso farlo per tutta la città?


io anche questi li vedo ritirare, anche se nel possibile ognuno si arrangia a portare queste cose nelle piattaforme per gli ingombranti.
Le campane non si usano già più, anche perchè diventavano luogo di discarica di tutto, quindi abbiamo secchio per vetro, secchio per umido, sacco giallo per la plastica, sacco viola per i rifiuti che non si sa dove mettere e poi la carta; l'immondizia viene ritirata due volte a settimana, alternando i materiali...a me non sembra male
ti assicuro che il sacco viola lo riempiamo ogni 15 gg.