00 02/11/2011 20:25

MATER-BI


Il Mater-Bi è un'innovativa famiglia di bioplastiche contenente risorse rinnovabili di origine agricola, come amidi e oli vegetali.
Con il Mater-Bi è possibile realizzare tipi di prodotti perfettaemte biodegradabili e compostabili con caratteristiche simili alle plastiche tradizionali.
Tutti i tipi di Mater-Bi sono biodegradabili in compostaggio: alcuni in quelo domestico, mentre altri biodegrandano il suolo.

Mater-Bi: Certificati di biodegradibilità e compostabilità
I sacchetti in Mater-Bi utilizzati per la raccolta dell'organico sono certificati "biodegradabili e compostabili" ai sensi dello standard europeo UNI ENI 13432.
Secondo questa norma un prodotto per essere definito compostabile deve essere biodegradabile e disintegrabili in tempi brevi, ossia deve essere trasformato dai microrganismi in acqua, anidride carbonica e fartile compost.
Deve inoltre risultare compatibile con un processo di compostaggio, cioè non deve rilasciare sostanze pericolose e non deve alterare la qualità del compost prodotto.
La definizione di criteri certi di biodegradibilità e compostabilità è molto importante, perchè i materiali plastici non compatibili con il compostaggio possono diminuire la qualità dell'organico raccolto del compost da esso prodotto, rendendolo non adarto all'agricoltura.
Questa norma è un punto ri riferimento per i produttori, i cittadini, le pubbliche amministrazioni ed i compostatori.
La compostabilità dei prodotti in Mater-Bi è certificata da vari enti riconosciuti.

Continua...

Tina

Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!