Chris Byrd vs Wladimir Klitschko

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr.Seggio
00martedì 18 aprile 2006 18:55
L'incontro che ebbe già luogo nel 2000 è al secondo atto. Sabato Wladimir Klitschko nella "sua" Germania affronterà nuovamente il detentore Chris Byrd. Credo che il fattore psicologico conti molto in questo incontro: Byrd non ha certo dimenticato quella netta sconfitta ai punti comprensiva di 2 atterramenti. Ma molte cose sono cambiate: in questi anni anche l'ucraino è stato molto ridimensionato visti i duri atterramenti subiti per colpa della sua mascella di vetro. Questo match è davvero una X ma non nascondo che un'idea personale me la sono fatta. Sabato se Klitschko riuscirà a imporre la distanza come ha ben fatto contro Peter nell'ultimo suo confronto, per il campione in carica non ci saranno grosse soluzioni e l'americano non ha certo la potenza del ko per impensierirlo eccessivamente, certo sta per lui a impostare una solida difesa senza mai sottovalutare il rivale e la sua tecnica.

Io ipotizzo una vittoria di Klitschko ai punti. Staremo a vedere.
Mr.Seggio
00domenica 23 aprile 2006 15:34
Klitschko nuovamente campione
Quello di ieri è stato un match monotematico. Wladimir Klitschko ha surclassato Chris Byrd mettendolo nelle condizioni di non poter impostare nessuna azione. Con il suo jab per mantenere la distanza non ha mai permesso al campione di avvicinarsi e ogni volta che doppiava con il destro l'impatto era tremendo, nel primo atterramento al 5 round Byrd nonostante peccava in equilibrio è riuscito a concludere la frazione. Nel 7° mi sono veramente impressionato, la serie di destri potenti e precisi a segno di Klitschko ha veramente devastato Byrd finito al tappeto insanguinato al viso.

Personalmente confidavo nella vittoria dell'ucraino. Byrd è il pugile adatto a lui, un massimo poco potente e se stiamo a guardare l'unico vero difetto di Klitschko ovvero quello della mascella di vetro ci si rende conto che problemi contro l'americano non poteva averne. Detto questo stiamo ben attenti dal dichiararlo come "il salvatore della massima serie" infatti negli ultimi anni abbiamo tutti imparato che nonostante i suoi pregi il suo problema di assorbire i colpi è reale, lo è stato anche quando ha vinto con Williamson e Peter, finendo a terra in tutte e due gli incontri. Detentore degno obiettivamente si.
.alexis.
00domenica 23 aprile 2006 18:55
Mr Seggio,scusa,non ho visto il match,attualmente
evito con accuratezza la categoria dei massimi,
con la scomparsa dei miti è tornata ad essere
la categoria più "pallosa" della boxe e per mè
sono matches inguardabili e improponibili.
Volevo solo sapere della tecnica di Wla,si è limitato
ai soliti diretti? Ganci,montanti? Schivate?
grazie.
Mr.Seggio
00domenica 23 aprile 2006 20:40
Non ti biasimo e rispetto il fatto che tu non veda la massima serie, è davvero una situazione imbarazzante quella che vive in generale. Tornando al match per l'ucraino e' bastato boxare con un ottimo jab per matenere l'ex campione alla distanza e con 1-2 di tremendo impatto che di infrangevano al volto ha compiuto una vera opera di demolizione senza che subisse la minima reazione. Una passeggiata per Klitschko. E la sua tattica di provare per vie centrali lo ha premiato.
Arcari
00domenica 23 aprile 2006 20:41
...
PUGILATO: KLITSCHKO VINCE MONDIALE IBF =
(AGI/REUTERS-AFP) - Berlino, 22 apr. - L'ucraino Vladimir
Klitschko ha conquistato stasera il titolo di campione del
mondo dei pesi massimi di pugilato, versione IBF, battendo per
fuori combattimento tecnico il campione uscente, l'americano
Chris Byrd, andato al tappeto per due volte alla settima
ripresa.
L'ucraino, 30 anni di eta', aveva il controllo del
combattimento fin dalla seconda ripresa. (AGI)
Gus
230058 APR 06

NNNN
Huk0101
00venerdì 28 aprile 2006 23:30
Ho visto l'incontro e non ho capito bene una cosa, quando un pugile comincia a sanguinare l'arbitro ferma l'incontro? Cioè qui era evidente che Klitschko era superiore, però Byrd anche dopo essere andato giu' e anche se sanguinava parecchio mi è sembrato ancora in grado di combattere.. cioè si è rialzato al volo, poi non so magari era distrutto. Questo per chiedere, ad esempio un pugile che ha facilità a sanguinare spesso perde a causa di ciò anche se poi potrebbe vincere o comunque arrivare bene fino alla fine pur sanguinando?

Un'altra cosa.. Byrd non è riuscito a mandare a segno nessun buon colpo al viso dell'avversario.. come avrebbe potuto vincere? Sarebbe stato impossibile?

Ciao! [SM=g27823]
Mr.Seggio
00sabato 29 aprile 2006 10:39
L'arbitro può fermare il match dichiarando ko tecnico quando uno dei due pugili manifesta una netta inferiorità, può farlo altresi su consiglio del medico quando una ferita è aperta in un punto rischioso per la salute dell'atleta. Byrd pressappoco ha offerto una doppia possibilità nella sua terribile situazione. Huk io credo che davvero sarebbe stato impossibile che Byrd vincesse il match, per ko non aveva la potenza necessaria, ai punti avrebbe perso tutte le riprese. Il suo lavoro al corpo è stato annullato da un Klitschko attento e battagliero giustamente nuovo detentore di sigla.
Huk0101
00sabato 29 aprile 2006 13:29
uhm.. quindi byrd aveva una ferita pericolosa? Ho guardato ora Lewis vs Klitschko un match di tempo fa.. mi è sembrato che in questo ci fosse molto piu' sangue.. Klitschko aveva un grosso taglio al sopracciglio la faccia coperta di sangue e pure il corpo.. però non è stato fermato

[Modificato da Huk0101 29/04/2006 13.40]

Mr.Seggio
00domenica 30 aprile 2006 11:22
Vitali Klitschko fu dichiarato sconfitto in quell'occasione solo dopo 3 riprese dopo cui la ferita sul sopracciglio peggiorava. In questa situazione solo l'esperienza di del medico designato a bordo ring permette di comprendere se il taglio è rischioso o meno. Nel caso da te citato Lewis continuava, intelligentemente, a picchiare su quel punto fino a che ogni intervento del cutman (uomo del taglio, colui che provvede a tamponare e bloccare le ferite all'angolo) risultava inutile al fine di salvaguardare la salute del suo assistito.

Byrd contro Wladimir era palesemente in una maschera di sangue che gli offuscava pure la vista e oltretutto in netta difficoltà, decisione arbitrale sacrosanta.
ahmalavo
00martedì 22 agosto 2006 03:16
solo ora...
salve a tutti! Sono un appassionato di boxe un po' particolare: ammiro molto lo sport ma non riesco a seguirlo perché in tv è trattato peggio del basket (e ce ne vuole!) e non ho la pay-tv. L'incontro Klitschko - Byrd l'ho visto solo adesso, scaricandolo dal web, e m'è sembrata una farsa. Spiego. Non capisco come quei 2 pugili siano lì a contendersi il titolo. Byrd ha fatto un match pessimo, sempre a ripararsi (male) coi guantoni, K invece ha come unico pregio la precisione dei pugni. confrontato a match di alcuni anni fa, con gente come Lewis, Tyson, Holyfield, Roy Jones Jr, mi viene da dire: dove siamo finiti?

Una domanda (anche se sono fuori topic): Vidoz dov'è finito? Le sue chance di avere un match per il titolo dei massimi sono tramontate?
Mr.Seggio
00martedì 22 agosto 2006 13:57
Ahmalavo quando si parla della categoria dei massimi odierna si piange e tu ne hai avuta solo una delle tante conferme. Chris Byrd non ha potuto nulla contro il longilineo Klitschko che dall'alto dei sui 2 metri lo ha giustamente tenuto alla distanza fino a infliggergli il ko. L'ucraino attualmente è uno dei migliori heavyweight in circolazione, e questa affermazione è tutta un dire dati i suoi limiti, primo tra tutti quello d'avere una mascella di cristallo.

(Per quanto riguarda Vidoz, e qui siamo fuori argomento, ha perso contro Virchis il titolo europeo subendo un duro ko, per lui chance iridate sono completamente sfumate. Per i pugili italiani ricordo a tutti c'è l'apposita sezione [SM=g27811] )
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com