TRATTATO DI PACE TRA LUPI E LEONI.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Adam Simaril
00venerdì 9 marzo 2012 14:47
*Un portantino Arriva in piazza, tira fuori una pegamena e legge ad alta voce. La pergamena recita*


Condizioni di pace tra La Fazione dei Lupi e la Fazione dei Leoni.


1 La fazione dei Leoni, nelle sue componenti della Gilda dei Maghi e della Glida dei Bardi, dichiara di essere responsabile della guerra che con questo atto si va a concludere, rendendosi colpevole di aver appoggiato il precedente Capogilda Bardi Leopold Bloom nelle sue illegittime mire di conquista; di aver rifiutato presuntuosamente ogni offerta di pace ed accordo che la fazione avversa proponeva al fine di evitare la sanguinosa ed inutile guerra che poi è stata costretta a dichiarare;
di aver portato avanti, nella persona di Dedalo il Cacciatore, trattative mendaci e fasulle allo scopo di guadagnare tempo progettando invece azioni disonorevoli contrarie agli accordi tra fazioni;

2 La Fazione dei Leoni, nelle sue componenti della Gilda dei Maghi e della Glida dei Bardi, dichiara di rinunciare ad ogni pretesa politico-territoriale sul suolo elaviano, affidandosi da ora e in avanti alle decisioni prese dal consiglio delle quattro gilde riunite e sottomettendosi all'autorità dei nobili che entreranno in carica.

3 La Fazione dei Leoni, nelle sue componenti della Gilda dei Maghi e della Glida dei Bardi, dichiara solennemente di non avere intenzioni ostili nei confronti della Fazione dei Lupi o di qualsiasi suo membro. Si impegna pertanto da ora in avanti ad astenersi da qualsivoglia azione militare, politica, legale o economica che possa arrecare danni alla Fazione dei Lupi o essere considerata in qualsiasi maniera ostile nei suoi confronti. La Fazione dei Leoni si impegna qualora avesse intenzione di intraprendere una qualsiasi delle suddette azioni nei confronti di uno o più membri della Fazione dei Lupi ad avvisare preventivamente il Capo Fazione dei Lupi, e a tentare una conciliazione pacifica PRIMA di intraprendere qualsiasi azione e con un tempo congruo atto a permettere una trattativa e la valutazione delle alternative alla controparte.

4 La Fazione dei Leoni, nelle sue componenti della Gilda dei Maghi e della Glida dei Bardi, dichiara di rinunciare a qualsiasi azione di vendetta o di rivalsa nei confronti del Capitano della Gilda D'Arme Madoc Comradin, precedentemente inviato in missione di servizio informativo presso la Gilda dei Maghi.

5 La Fazione dei Leoni, nelle sue componenti della Gilda dei Maghi e della Glida dei Bardi, si impegna a corrispondere alla Fazione dei Lupi un tributo a titolo di risarcimento per aver causato la guerra, pari a SEI MONETE D'ORO da suddividere in un pagamento mensile di UNA MONETA D'ORO da consegnarsi nelle mani del Capo Fazione dei Lupi entro la fine di ogni mese a partire da quello corrente fino alla totale estinzione del debito. Tale tributo sarà conferito sotto forma di contanti o prodotti alchemici, secondo modalità stabilite di comune accordo di mese in mese.

6 La Fazione dei Leoni, nelle sue componenti della Gilda dei Maghi e della Glida dei Bardi, prende atto e accetta la condizione che l'infrazione di uno qualsiasi dei punti suddetti comporterà immediata riapertura delle ostilità, con dichiarazione di guerra prontamente notificata alla controparte.


DI CONTRO

7 La fazione dei Lupi, nelle componenti della Gilda D'Arme e della Gilda Incantatori, cessa immediatamente ogni proposito ostile di guerra, guerriglia o altre azioni violente nei confronti della Fazione dei Leoni.

8 La fazione dei Lupi, nelle componenti della Gilda D'Arme e della Gilda Incantatori, dichiara solennemente di non avere intenzioni ostili nei confronti della Fazione dei Leoni o di qualsiasi suo membro. Si impegna pertanto da ora in avanti ad astenersi da qualsivoglia azione militare, politica, legale o economica che possa arrecare danni alla Fazione dei Leoni o essere considerata in qualsiasi maniera ostile nei suoi confronti. La Fazione dei Lupi si impegna qualora avesse intenzione di intraprendere una qualsiasi delle suddette azioni nei confronti di uno o più membri della Fazione dei Leoni ad avvisare preventivamente il Capo Fazione dei Leoni, e a tentare una conciliazione pacifica PRIMA di intraprendere qualsiasi azione e con un tempo congruo atto a permettere una trattativa e la valutazione delle alternative alla controparte.

9 La fazione dei Lupi, nelle componenti della Gilda D'Arme e della Gilda Incantatori, dichiara e promette solennemente che utilizzerà l'intera somma del tributo ricevuto dalla fazione avversa ad esclusivo vantaggio del benessere del popolo, conferendo il ricavato alle autorità nobiliari al fine di costruire strutture, ampliare le risorse ed equipaggiare al meglio gli uomini incaricati di difendere le terre.

10 Si precisa, con riguardo ai punti tre, sette e otto del presente trattato di pace, che le dichiarazioni di non belligeranza sono naturalmente da intendere nel senso che nessun Membro di una attaccherà un membro della fazione avversa solo per il semplice fatto di appartenervi. Vengono dunque fatti salvi i casi di inquisizione o di crimini commessi da un membro di qualsivoglia fazione.


Firmata dei Capi fazione:

Adam Simaril



*Una volta finito di Leggere, appende sulla bacheca la pergamena e lascia la piazza*

jaque.delacroix
00venerdì 9 marzo 2012 15:09
E' servito piu' tempo di cio' che mi aspettassi, ma alla fine questo momento e' giunto.


Adam a dimostrazione della buona volonta' non sfruttero' eventi quali le errate informazioni riportate da Eskel sulla natura di cio' che accadde all'evento del cessate le ostilita' o le menzogne sulla spia che abbiamo avuto in seno per mesi e l'accusa fasulla ai danni di Vlad.

Non ci marcio, ma le faccio notare a futura memoria, perche' ritengo che chi vinca una guerra non abbia alcun bisogno di usare mezzi di questo tipo.

Detto cio', in memoria dei caduti, non in guerra, ma autoconsegnati per siglare questa pace, come richiesto dai vincitori.

Io, Jaques Delacroix, a titolo di capofazione dei leoni, prendo atto del documento sopra riportato e decido di firmarlo.

CHE LA PACE ABBIA INIZIO

E che il ducato prenda forma il prima possibile, Eskel duca e' una figura tanto necessaria quanto precaria.

Colgo l'occasione della pace per porgere la mano ai Lupi e invitarli a sederci presto attorno a un tavolo per fondare un ducato realizzato dalle 4 gilde e non da un uomo solo.




Adam Simaril
00venerdì 9 marzo 2012 15:27
Lieto di vedere che si è trovato un accordo.

Tutto ciò che riguarda il ducato sarà discusso, ma dopo il raduno che avrete giù a Treon, le cose fatte di corsavengono sempre male.
jaque.delacroix
00venerdì 9 marzo 2012 15:32
giusto Adam, la fretta e' cattiva consigliera, devo dartene atto, di contro qui a Treon abbiamo il terrore dei lavori che invece di 3 anni ne durano 30 ^^

Detto cio' aggiorniamoci a dopo il raduno.
Adam Simaril
00venerdì 9 marzo 2012 15:46
Puoi stare tranquillo Jaque.

Non è costume dei lupi mangiare gli ori come faceva Leopold.

*Sorride*

é tempo che vada.

*Lascia la piazza*


Jhon Bird
00venerdì 9 marzo 2012 18:24
*ferma Adam e dice*

"signori la pace è fatta, ma ancora a noi Leoni ,mancano le prove...
che aspettiamo da circa una quindicina di giorni...allora, dove sono?"
Adam Simaril
00venerdì 9 marzo 2012 20:10
*Guarda Bird*

Messer Bird, come ho già detto fare un resoconto come quello richiede tempo. Voi caprete che arrivare prima alla pace era più importante, ci stavamo già lavorando e ora dovremmo avere più tempo per farlo.

Detto ciò, vi ricordo che le persone che sono morte, non sono dei martiri, sono morti in una guerra.

Spiegherò i motivi che mi hanno spinto a voler colpire loro nello specifio, ma lo faccio per cortesia mia e perchè non ho nulla da nascondere.

Da che mondo è mondo, la gente in guerra muore e non c'è bisogno di dare spiegazioni, inquanto la spiegazione è la guerra stessa.

A presto il resoconto.
Crisso_
00sabato 10 marzo 2012 01:28
Voglio ulteriormente chiarire le parole del Generale Supremo.


Pare qui che la parte avversa aspetti le motivazioni di una sentenza o di un processo.
Penso che ci sia un enorme freintendimento.
Nessuno ha fatto processi, indagini, emanato sentenze, cercato prove di alcunchè.
Nessun crimine è stato commesso.

C'è stata una guerra.

In guerra l'obiettivo è prevalere sul nemico, il più delle volte uccidendo gli uomini del suo esercito, o lui stesso.

Le persone che sono morte in questa guerra non erano colpevoli di alcun crimine. Sono morte semplicemente perchè hanno deciso di entrare in guerra.
Ricordo a tutti che la dichiarazione di guerra emanata dalla fazione dei LUPI prevedeva che a chi non avesse deposto le armi NON SAREBBE STATO DATO QUARTIERE ALCUNO, che detto per chi non ha orecchie per intendere significa morte.

Ciò che i Leoni dovrebbero chiedersi non è perchè i loro uomini sono morti. Ma perchè tutti gli altri sono rimasti vivi.


E di questo noi forniremo spiegazione, nel momento in cui tutta la vicenda verrà ricostruita in maniera precisa e il relativo resoconto verrà pubblicato.



(Sheen)
00lunedì 12 marzo 2012 21:27
Quindi qui si sta dicendo che la morte dei nostri compagni è una morte causatata da una guerra?

Quale guerra di grazia? Se battaglia non è stata fatta?

Abbiamo trattato una resa che di fatto è stata considerata una "consegna" di colpevoli, le cui colpe dovevano essere confermate da prove.
Prove che i comandanti stessi avevano promesso.

Che ne vale della parola dei lupi dopo questo?
Jhon Bird
00lunedì 12 marzo 2012 22:14
* si rivolge a crisso*

"La mia Barda ha ragione, Eskel aveva detto che voi avevate le prove per l' uccisione dei nostri compagni LEONI, Eskel allora ci ha mentito, come la dovrei prendere Crisso?"
Tyzio
00lunedì 12 marzo 2012 22:47
*si rivolge a John Bird*

Bird, i miei Generali si trovano attualmente ad un raduno in taverna, inutile chieder loro qualcosa in un momento in cui non possono rispondere.
Attendete ancora un pò e avrete le vostre risposte, si tratta comunque di questioni molto delicate.
Adam Simaril
00mercoledì 14 marzo 2012 23:39
*Si rivolge a Sheen*

Allora, intanto tra guerra e battaglia c'è un enorme differenza.
Ad Oniream è avvenuto un assedio, che è sempre una forma di battaglia.
La guerra è stata dichiarata in Agorà, mi spiace che non l'abbiate letta. Vi vorrei in oltre spiegare che Eskel lì era il più alto in grado, ma è un capitano, quindi un ufficiale, ergo lui ha solo fatto eseguire dei miei ordini.

*Si rivolge anche a Bird*

Penso voi abbiate fraiteso le parole del Capitano Eskel.
Come era in suo potere fare, dopo aver eseguito gli ordini ha messo fine alle ostilità nella battaglia.

L'Unico che può mettere fine alla guerra, secondo procedure che i maghi hanno già visto in passato, sono io, dopo aver parlato con il mio stato maggiore, La somma Sacerdotessa Ashlian Krymer e soprattutto, solo dopo aver firmato un trattato di pace in agorà.

In oltre, come già specificato dal mio sottoposto, noi non dobbiamo presentare delle prove, perchè non è stato una caso civile, è stata una guerra. Noi abbiamo deciso di spiegare le motivazioni che ci hanno spinto a colpire SOLO LORO, anzichè tutti quanti come era scritto sulla dichiarazione.

Spero di aver chiarito una volta per sempre e spero che una volta postato il riassunto, sarà chiaro a tutti come si è arrivati alla guerra.

Vi pregherei di non sollevare ulteriori polemiche.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com