Test nuova ///M5

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///Mman
00lunedì 10 ottobre 2011 00:44
http://youtu.be/1qPbNv4D4M8


Chris Harris di EVO ci porta a fare un giro sulla nuova BMW M5. Prima domanda: come va la nuova superberlina di Monaco di traverso? A giudicare dai gridolini di compiacimento fi Harris, ci sembra che davvero molto, molto bene. L’arrivo del doppio sistema di sovralimentazione ha migliorato decisamente i consumi.

Ma è soprattutto il carattere dell’auto ad essere cambiato: avere due turbo ad affiancare il 4.4 ad iniezione diretta, significa poter contare su un’ondata devastante di potenza, a disposizione a qualsiasi regime ed a prescindere dal rapporto inserito. Il cambio doppia frizione viene lodato dal tester per il funzionamento esemplare e sembra, addirittura, non avere nulla da invidiare a quello della Nissan GT-R, il riferiemento assoluto per quanto riguarda questo tipo di trasmissioni. Ma la M5 possiede ancora quella vena folle che caratterizzava la vecchia generazione? Per scoprirlo godetevi a clip video.
roby320d@
00lunedì 10 ottobre 2011 00:51
Beh,di nuovo....



[SM=x54346]
filovirus59
00lunedì 10 ottobre 2011 08:34
per gli smanettoni una possibilità di incrementare con rimappa il tutto per superare i 600 cv.
Eagledare
00lunedì 10 ottobre 2011 08:53
rivoglio l'aspiratooo
ciccio-E90-
00lunedì 10 ottobre 2011 20:55
[SM=x54328] raga,
secondo me l'unico errore [SM=x1444715] che hanno fatto su questa auto è la sigla F10 [SM=x54375] perchè a vedere di come va doveva essere F16 [SM=g2291747] ....
///Mman
00giovedì 22 dicembre 2011 21:54
altro bel video....

Dworks
00giovedì 22 dicembre 2011 22:17
Re:
///Mman, 10/10/2011 00.44:

http://youtu.be/1qPbNv4D4M8


Chris Harris di EVO ci porta a fare un giro sulla nuova BMW M5. Prima domanda: come va la nuova superberlina di Monaco di traverso? A giudicare dai gridolini di compiacimento fi Harris, ci sembra che davvero molto, molto bene. L’arrivo del doppio sistema di sovralimentazione ha migliorato decisamente i consumi.

Ma è soprattutto il carattere dell’auto ad essere cambiato: avere due turbo ad affiancare il 4.4 ad iniezione diretta, significa poter contare su un’ondata devastante di potenza, a disposizione a qualsiasi regime ed a prescindere dal rapporto inserito. Il cambio doppia frizione viene lodato dal tester per il funzionamento esemplare e sembra, addirittura, non avere nulla da invidiare a quello della Nissan GT-R, il riferiemento assoluto per quanto riguarda questo tipo di trasmissioni. Ma la M5 possiede ancora quella vena folle che caratterizzava la vecchia generazione? Per scoprirlo godetevi a clip video.




Ne ho "sottomano" una... Blu e full optional, come si usa nelle cortesie fra "colleghi".
Se la giudico come si deve giudicare una vettura sportiva devo dire che non mi ha entusiasmato per niente, ad iniziare dal rumore che è "castrato" come ogni vettura turbo con gli scarichi lunghi quasi 4 metri. Se la vediamo come una berlina, è superba e non ha concorrenza nella sua fascia di mercato...
Ma direi che tendono troppo a risparmiare anche loro: ha troppi particolari identici per fattura (talvolta scadente per il modello) uguali a quelli montati sul 520d [SM=g2393531] e questo per il cliente di queste vetture non è accettabile...

[SM=x54328]

mario_69
00giovedì 22 dicembre 2011 22:33
Re: Re:
Dworks, 22/12/2011 22.17:




Ne ho "sottomano" una... Blu e full optional, come si usa nelle cortesie fra "colleghi".
Se la giudico come si deve giudicare una vettura sportiva devo dire che non mi ha entusiasmato per niente, ad iniziare dal rumore che è "castrato" come ogni vettura turbo con gli scarichi lunghi quasi 4 metri. Se la vediamo come una berlina, è superba e non ha concorrenza nella sua fascia di mercato...
Ma direi che tendono troppo a risparmiare anche loro: ha troppi particolari identici per fattura (talvolta scadente per il modello) uguali a quelli montati sul 520d [SM=g2393531] e questo per il cliente di queste vetture non è accettabile...

[SM=x54328]





..........ma possibile che la BMW risparmia sui pezzi?....non comment......
Dworks
00giovedì 22 dicembre 2011 23:39
Re: Re: Re:
mario_69, 22/12/2011 22.33:




..........ma possibile che la BMW risparmia sui pezzi?....non comment......



Tutto ha un costo, e ogni scusa è buona per risparmiare...
Vale per ogni casa automobilistica, anche quelle più rinomate e soprattutto costose.

Quello che volevo dire però è che certi particolari, per fattura e montaggio, si addicono più al cliente della 520/530 che della M5...
In altre parole, a prescindere dalle prestazioni, per certi tipi di vetture come la M5 - che presuppongono delle cifre importanti per acquistarle - è difficile far accettare ai loro possessori che ci può essere qualcuno che con il 2000 diesel ed il kit M ha l'auto esteticamente quasi come la sua...
mario_69
00giovedì 22 dicembre 2011 23:43
Re: Re: Re: Re:
Dworks, 22/12/2011 23.39:



Tutto ha un costo, e ogni scusa è buona per risparmiare...
Vale per ogni casa automobilistica, anche quelle più rinomate e soprattutto costose.

Quello che volevo dire però è che certi particolari, per fattura e montaggio, si addicono più al cliente della 520/530 che della M5...
In altre parole, a prescindere dalle prestazioni, per certi tipi di vetture come la M5 - che presuppongono delle cifre importanti per acquistarle - è difficile far accettare ai loro possessori che ci può essere qualcuno che con il 2000 diesel ed il kit M ha l'auto esteticamente quasi come la sua...




[SM=x54328] .....O magari la crisi è problema ...
milros
00venerdì 23 dicembre 2011 14:17
Re: Re: Re: Re:
Dworks, 22/12/2011 23.39:



Tutto ha un costo, e ogni scusa è buona per risparmiare...
Vale per ogni casa automobilistica, anche quelle più rinomate e soprattutto costose.

Quello che volevo dire però è che certi particolari, per fattura e montaggio, si addicono più al cliente della 520/530 che della M5...
In altre parole, a prescindere dalle prestazioni, per certi tipi di vetture come la M5 - che presuppongono delle cifre importanti per acquistarle - è difficile far accettare ai loro possessori che ci può essere qualcuno che con il 2000 diesel ed il kit M ha l'auto esteticamente quasi come la sua...



Quanto mi trovi d'accordo!!!!!! [SM=x54335]
Tempo fa in un altra discussione avevo proprio accennato un qualcosa del genere!!
Si spende sempre meno e non si fanno più le cose bene!!
Però le vetture costano bei soldoni e questo non si fa!!!!!! [SM=x57160] [SM=g2475714]

Dworks
00sabato 24 dicembre 2011 00:34
Re: Re: Re: Re: Re:
milros, 23/12/2011 14.17:


Però le vetture costano bei soldoni e questo non si fa!!!!!! [SM=x57160] [SM=g2475714]




Si fa. E quanto si fa...

Da me é prestazioni, dinamica, peso, riduzione costi, riduzione costi, riduzione costi... E costano minimo 200000 euro.

[SM=x54328]
blakkflame
00sabato 24 dicembre 2011 03:44


Carino il sound del V8, gran macchina......
ma quanto ci manca Bradipa !!! [SM=x54353] [SM=x54353] [SM=x54353]
Dworks
00mercoledì 28 dicembre 2011 22:45
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Un pò O.T.

Stamani è arrivata una seconda M5 colore canna di fucile, targa Monaco...
Arriva direttamente da BMW [SM=x57153]

Questa però è per i test dei grandissimi capi...

[SM=x54328]
blakkflame
00giovedì 29 dicembre 2011 15:22
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dworks, 28/12/2011 22.45:

Un pò O.T.

Stamani è arrivata una seconda M5 colore canna di fucile, targa Monaco...
Arriva direttamente da BMW [SM=x57153]

Questa però è per i test dei grandissimi capi...

[SM=x54328]




Ruba QUALCHE foto o filmato, non essere timido !!! [SM=x1506176]
Dworks
00giovedì 29 dicembre 2011 19:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
blakkflame, 29/12/2011 15.22:




Ruba QUALCHE foto o filmato, non essere timido !!! [SM=x1506176]




Timido non sarei, ma se "quelli" della sicurezza vedono che faccio foto, sono dolorissimi [SM=x54356]

Per di più quest'ultima é parcheggiata di fronte al Centro Ricerche e non é il caso di farsi beccare a far foto ad un'auto con quello sfondo...

Se la trovo da qualche altra parte, sicuramente [SM=x54341]
milros
00venerdì 30 dicembre 2011 07:46
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dworks, 28/12/2011 22.45:

Un pò O.T.

Stamani è arrivata una seconda M5 colore canna di fucile, targa Monaco...
Arriva direttamente da BMW [SM=x57153]

Questa però è per i test dei grandissimi capi...

[SM=x54328]




Giusto per curiosità.
Ma perchè in Ferrari testate le BMW??? [SM=x54337]
Posso capire un test su una Lambo o su una Porsche come dirette concorrenti ma la bm???? [SM=x54362]
milros
00lunedì 2 gennaio 2012 08:08
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
[SM=x54362]
milros, 30/12/2011 07.46:




Giusto per curiosità.
Ma perchè in Ferrari testate le BMW??? [SM=x54337]
Posso capire un test su una Lambo o su una Porsche come dirette concorrenti ma la bm???? [SM=x54362]



??? [SM=x54337]

Dworks
00lunedì 2 gennaio 2012 11:49
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
milros, 30/12/2011 07.46:




Giusto per curiosità.
Ma perchè in Ferrari testate le BMW??? [SM=x54337]
Posso capire un test su una Lambo o su una Porsche come dirette concorrenti ma la bm???? [SM=x54362]




Ci sono tutte le vetture di un certo livello prestazionale.
Come caratteristiche dinamico-prestazionali la Serie 5 - che è un derivato di un prodotto a larga diffusione - non serve quasi a niente, tuttavia nelle declinazioni come la M5 (certo non ci sono le altre) serve a vedere soprattutto l'endurance e l'efficienza energetica. E in qualche caso paragoni con il brand Maserati...
Tra l'altro sono verifiche relative, perchè se fossero test veri l'auto uscirebbe fuori mezza distrutta...

In realtà nessuna vettura di brand consumer è paragonabile a pari livello con Ferrari, si verificano talvolta Lamborghini, qualche Porsche di altissimo livello, Aston Martin (per la qualità di vita a bordo) e ovviamente qualche ibrida.

Comunque ci sono Porsche Panamera turbo S, Porsche GT3, MB CLK AMG Black Series, Aston Martin, una volta Ford GT40, Viper, koenissegg e qualche Audi R8, che - tranne qualcuna - le case si scambiano fra loro senza esborso di €, tanto sanno che esistono le verifiche concorrenza... (Non credo che questo però avvenga con BmW che non testa Ferrari per troppa ifferenza di prodotto...)

[SM=x54328]
milros
00lunedì 2 gennaio 2012 16:05
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dworks, 02/01/2012 11.49:




...
Tra l'altro sono verifiche relative, perchè se fossero test veri l'auto uscirebbe fuori mezza distrutta...

Perchè distrutta che tipo di veriche si fanno??

In realtà nessuna vettura di brand consumer è paragonabile a pari livello con Ferrari, si verificano talvolta Lamborghini, qualche Porsche di altissimo livello, Aston Martin (per la qualità di vita a bordo) e ovviamente qualche ibrida.

Cosa intendi per brad consumer??
Una Lambo non può essere catalogata nelle stessa fascia di una ferrari?

[SM=g2000575] [SM=g1998487]
franz60
00lunedì 2 gennaio 2012 19:20
..... [SM=x54328] fratello.....

.....da quello che ricordo io, quando la Lambo ERA ancora una vera Lambo, era già considerata una cugina di livello un pò più basso di una Ferrari, se adesso ci aggiungiamo che di Lambo è rimasto solo quasi il nome, non le paragonerei affatto; anche se ci tengo a precisare che io, avendone la possibilità, comprerei una Lambo anzichè una Ferrari, questione di pelle ??.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
Dworks
00martedì 3 gennaio 2012 10:20
Re:
franz60, 02/01/2012 19.20:

..... [SM=x54328] fratello.....

.....da quello che ricordo io, quando la Lambo ERA ancora una vera Lambo, era già considerata una cugina di livello un pò più basso di una Ferrari, se adesso ci aggiungiamo che di Lambo è rimasto solo quasi il nome, non le paragonerei affatto; anche se ci tengo a precisare che io, avendone la possibilità, comprerei una Lambo anzichè una Ferrari, questione di pelle ??.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




Diciamo questo: la Lambo pre-AUDI era una macchina molto più artigianale della Ferrari e a dirla tutta - dopo l'uscita dei veri Lamborghini finchè non è arrivata l'Audi - erano anche decisamente scadenti (e non scendo in particolari, ma mi riferisco a tecnica intrinseca e affidabilità). Con l'arrivo di Audi le cose sono cambiate in meglio e soldi ed organizzazione tedesca stanno pagando nelle ultime uscite. Tempo al tempo, anche perché moltissime persone Ferrari sono adesso in Lamborghini.

[SM=x54328]
Dworks
00martedì 3 gennaio 2012 10:43
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
milros, 02/01/2012 16.05:

Dworks, 02/01/2012 11.49:




...
Tra l'altro sono verifiche relative, perchè se fossero test veri l'auto uscirebbe fuori mezza distrutta...

Perchè distrutta che tipo di veriche si fanno??

In realtà nessuna vettura di brand consumer è paragonabile a pari livello con Ferrari, si verificano talvolta Lamborghini, qualche Porsche di altissimo livello, Aston Martin (per la qualità di vita a bordo) e ovviamente qualche ibrida.

Cosa intendi per brad consumer??
Una Lambo non può essere catalogata nelle stessa fascia di una ferrari?

[SM=g2000575] [SM=g1998487]




Se si fanno verifiche in pista secondo gli standard Ferrari, una vettura come la M5 che deriva in tutto e per tutto da una vettura "normale" ne esce rovinata e se l'hai in prestito non é che puoi ridarla indietro come niente fosse.
Se la compri - come talvolta accade - allora fai ciò che vuoi, e capita per esempio che fai a pezzi un motore, per poi buttarlo a fine verifiche...
Non mi addentro in particolari, ma é evidente che il telaio di una qualsiasi M (come AMG se derivate) non possono competere con una super car (sia questa Ferrari, Lamborghini, McLaren, o anche SLS), lo stesso vale per sospensioni (intendo come geometrie), trasmissioni e sterzo.

Per mercato consumer intendo quello delle "vitaminizzate" derivate dalle normali (/M3, /M5, /M6, AMG derivate dalla serie, Audi S, eccetera) che non hanno un progetto ed uno sviluppo sportivo e specificatamente prestazionale e sono le prime che hanno (o avranno) problemi di vendite (un mio ex collega é in BMW Italia e mi diceva ultimamente che per la M5 non hanno obiettivi di vendita, tanto la vettura - per politiche fiscali e prezzo di vendita - é uscita dalla sua collocazione naturale del mercato).

Le /M , le AMG sono prodotti buoni, magari ottimi, ma agli occhi del purista danaroso non sono appetibili perchè riconducibili a prodotti di fascia più bassa (vedi ad esempio /M5 e 520d) che ne limitano enormemente l'interesse (per esempio per i puristi Porsche la Cayenne NON è una Porsche, soprattutto da quando é venduta con il diesel).
In più - necessariamente - la derivazione dalla serie impone limitazioni dinamiche e progettuali che mai le porteranno a livello di una vettura nata specificatamente per essere sportiva.

La Lamborghini é del livello Ferrari, soprattutto lo erano le vecchie (dalla stupenda Miura alla Countach), ma solo le ultime uscite (dopo il lavoro di audi) hanno le caratteristiche per competere con Maranello, anche se per farlo si appoggiano a tecnologie che per il momento sono ancora discutibili per la tenuta nel tempo...

[SM=x54328]
milros
00martedì 3 gennaio 2012 11:48
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dworks, 03/01/2012 10.43:




Se si fanno verifiche in pista secondo gli standard Ferrari, una vettura come la M5 che deriva in tutto e per tutto da una vettura "normale" ne esce rovinata e se l'hai in prestito non é che puoi ridarla indietro come niente fosse.

fate bene distruggetegliele tutte così imparano a farle bene!!!!!
[SM=x54371]

Grazie Luca chiarissimo e gentilissimo come al solito!! [SM=x54338]
E'sempre un piacere chiedere e ricevere chiarimenti da persone con la tua competenza!!!! [SM=g2737232]
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