recensione fazione nani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eagle327
00mercoledì 1 luglio 2009 09:56
unità
allora i nani dispongono di un'eccellente fanteria di discreti tiratori e di una cavalleria penosa:
-nani minatori:buoni solo all'inizio della campagna contro nemici con unità di base. altrimenti sono utili solo di rinforzo ad altre unità dalla seconda linea.
-nani guerrieri:la colonna portante di ogni esercito nano. maneggievoli efficaci in combagttimente buon morale e discreto rapporto perdite inflitte/subite.
-nani cin asce a 2 mani:la peggiore unità di questa fazione. poco difesa dalle freccie pessima in combattimento,dove dopo ogni battaglia almeno il 50% dell'unità è rimasto sul campo a fronte di perdite nemiche ridotte. l'unica nota positiva è l'elevato morale.
-nani alabadieri: unità controversa unisce la selva di lancie alla capacità combattive della fanteria pesante. poco maneggievole sul campo per niente risolutiva in combattimento. buona come unità di seconda linea o per i lati dello schieramento. attenzione alle freccie nemiche....
-nani picchieri:l'unità di picchieri più forte del gioco formano una selva di lancie impenetrabile a calleria e a fanteria. ottimi contro ogni assalto anche di fanteria pesante(eccetto i troll.....) risolutivi in ogni mischia. perfetti in prima linea.attenzione alle freccie nemiche e a possibili aggiramenti a causa della lentezza nelle manovre
-guardia di ferro: unità di fanteria pesante standard definitiva. duri a morire irriducibili e bravi con la spada sono unità affidabili per qualsiaisi compito dall'assalto frontale al mantenimento della difesa in solitaria delle ali dello schieramento. danno il massimo in accoppiata con i picchieri(linea di picchieri e ai lati guardia di ferro per dare flessibilità allo schieramento)
-guardia di erebor:fanteria con ascia a 2 mani corazzata e irriducibile. migliori della fanteria con ascia a 2 mani ma non ai livelli della guardia di ferro. soffrono le freccie e accusano sempre molte perdite in combattimento.(reclutabile solo ad erebor)
-dragonslayer(non sono sicuro del nome):fanteria corazzatissima e assolutamente letale perfettamente in grado di affrontare qualsiasi nemico. sono addirittura meglio della guardia di ferro. unico difetto:reclutabile solo a wormcove e a dain's hall....

-lanciatori di ascie:buoni all'inizio per avere una forza di arcieri nell'armata ma a causa della scarsa gittata diventano presto obsolete. buone per rinforzare un'armata dalla seconda fila e per fornire supporto in combattimento a unità da prima linea.
-balestrieri:ottimi arcieri in grado di mietere moltissime vittime nel corso della battaglia(una media di 150-250) anche tra le unità dotate di una buona armatura. i difetti sono 2: il rateo di tiro inferiore a quello di altre fazioni e la gittata non comparabile con gli arcieri d'elite di altri popoli.

cavalleria di dale:cavalleria leggera poco affidabile in combattimento . utile per raccogliere prigionieri, per aggirare il nemico, e per tenere impegnata la cavalleria avversaria.(è un'unità mercenaria solo per i nani ma è comunque difficile da trovare disponibile da reclutare tanto che è più unico che raro riuscire ad averne nella stessa armata più di una).
Darth_Durka
00sabato 4 luglio 2009 13:11
Bella recensione [SM=g27811]
Quando ho scelto la fazione per la campagna ho scartato subito i nani, senza cavalleria non mi piace.... preferisco Harad o Gondor
eagle327
00domenica 5 luglio 2009 10:42
si se cerchi fazioni con una cava decente passa direttamente a gondor rohan kand e harad [SM=x535719]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com