Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Di tutto....sui ns e vs amici....

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2010 19:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/08/2010 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

(spero sia la cartella giusta)
ROCK&ROLL ANIMALS
[Modificato da miguelsonsempermi 22/08/2010 19:35]
22/08/2010 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IN MEZZOALLE BESTIE (da R.S)
I gatti di John Lennon,la fattoria di Paul McCartney,il cane di Simon Le Bon (”Una macchina da cagate”). Senza tralasciare l’allevamento di serpenti di Alice Cooper,e l’arca di Noè di Michael Jackson,Roge Daltrey con i cani da riporto…a quanto pare nessuno ama gli animali più delle Rockstar. Passione contraccambiata?…..Difficile dirlo.
[Modificato da miguelsonsempermi 22/08/2010 19:38]
22/08/2010 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


22/08/2010 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Perché cercare un anello mancante tra l’uomo e gli animali? Già c’è:sono le Rockstar. Le movenze del felino,allo scimmiesco,i versi del cinguettio all’ululato,al barrito,il narcisismo da pavoni,le dichiarazioni da somari,le camere d’albergo devastate come da bufali,i bisticci da pollaio,gli appetiti sessuali da mandrilli…Benvenuti nella jungla. Non a caso i divi della musica hanno spesso con sé degli animali. Qualcuno,del tutto ordinari-cani,gatti. Qualcun altro,un po’ meno-serpenti,giraffe. Spesso coinvolti nello stile di vita dei loro umani di riferimento,se non addirittura le loro muse. E nell’accostarsi alla materia,certe scoperte sono rivelatrici.

22/08/2010 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ad esempio:Paul MCCartney amava i cani. Per contro John Lennon (e Yoko Ono) amava i gatti. Si fa interessante, no? Addentriamoci.
La mamma di Lennon,Julia,aveva un gatto di nome –tenetevi forte- Elvis. Il giovane John,non ancora Beatle,adottò tre mici:Tich,Tim,Sam. Con la moglie Cynthia,prese in casa un soriano battezzato Mimi . E qui i Beatlesiani,in coro:la zia! Corretto:Mimi Smith,che crebbe Lennon. Con Yoko, mise nella sua vita sale e pepe:un gatto bianco,Salt,e uno nero,Pepper. Chissà se questi era un latente omagio a MCCartney,che notoriamente fu il nocchiero di Sgt.Pepper. Paul aveva invece un’intesa speciale con unbobtail di nome Martha…..E di nuovo,i beatlesiani in coro: “Martha my dear!” Esatto.
22/08/2010 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il brano fu peraltro uno dei tipici momenti di stacanovismo di Macca:voce,piano,basso,chitarra,batteria,arrangiamento di ottoni e archi; nessuno degli altri Fab partecipò all’incisione,la registrò solo come un cane. Anni dopo su una significativa copertina del MCCartney solista (Paul is Live),il baronetto inscenò –come tanti,ma a buon diritto- il famoso attraversamento di Abbey Road,accompagnato dal successore di Martha,Ollie. Cane noto per essere vegetariano come il padrone. Cosa che inquieta i veterinari e un vicino di casa,Fatboy Slim”Una volta ho lasciato fuori i resti del mio barbecue,e Ollie li ha mangiati. Che Gaffe.”
22/08/2010 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Torniamo ad Elvis. No,non il gatto di Lennon. Quello vero. Lui era un uomo da cani –mica per niente cantava Hound Dog. Una sera ne tirò su 20 da un negozio di animali. Ne regalò 19 agli amici e tenne un chow chow,che chiamò Getlow. Il rapporto vacillò quando il Re lesse su una rivista che quella razza non disdegna attaccare il padrone. La compagna dell’epoca,Linda Thompson (poi moglie del compositore David Foster),fece notare che Getlow era tutt’altro che aggressivo,anche a causa di un problema ai reni,che la notte del 7 agosto 1975 si manifestò in tutta la sua gravità. Il veterinario lo diede per spacciato,ma Elvis noleggiò un aereo per mandare Linda e il cane a Boston per una dialisi. Sopravvisse tre mesi. Informato del decesso mentre tornava da un concerto,Elvis pianse.
22/08/2010 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La più famosa canzone in morte di un cane è I Used to Love Her,dei Guns’n’Roses. “L’amavo ma ho dovuta ucciderla,e seppellirla in giardino…” Pensavate fosse un ex fidanzata,vero? Fate come se non vi avessimo detto che in realtà parlava del cane di Axl Rose. Nessun cane per Slash,invece: “Dovrestistargli vicino e non posso…. Meglio i serpenti,sono dei solitari.” Ma alla nascita del suo primo figlio,il chitarrista dei Guns decise di separarsi dai suoi 80 rettili.
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/vDcZZnEfJuY?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/vDcZZnEfJuY?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
22/08/2010 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fermo restando che nel rock l’uomo dei serpenti è Alice Cooper. “Ne ero terrorizzato. Ma ho sempre pensato che fosse l’immagine più potente che esista. E mi son detto:se sul palco cantassi con un serpente attorno al braccio?” Detto fatto. Con qualche incidente. Tipo un boa che dalla vasca dell’hotel riesce a scappare nello scarico. Riapparendo dopo 15 gg,davanti al nuovo occupante della stanza,uno sgomentato cantante country. Oppure la volta che alla House of Blue di Los Angeles un altro boa decise di liberare l’intestino durante il concerto. “Johnny Rotten era in prima fila. Fu entusiasta. Una quantità infinita di merda,tutta sul mio costume,e pareva non fermarsi mai. Una puzza atroce,ma ho concluso il concerto. Tra i conati di vomito”. Rock&Roll,gente.
22/08/2010 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se un rocker addenta gli animali,la natura si vendica sui suoi amici. L’anno scorso Little Bit,volpina di Ozzy Osbourne, uno dei tantissimi cani presi al rifugio vicino alla sua casa di Los Angeles,è stata uccisa e mangiata da un coyote. Mentre Ozzy e la moglie guardavano lo show per commemorare Michael Jackson. E a proposito di Michael: quell’uomo era Noè in persona. Non siamo in grado di elencarne gli animali,specie tutte le giraffe –sappiamo però che due di loro,adottate dallo zoo di Page,Arizona, sono morte(di crepacuore?) pochi mesi dopo la scomparsa di Jacko. Le carcasse,ancorché sepolte,hanno appestato l’aria suscitando le proteste dei cittadini. Non sappiamo nulla dello struzzo Jeaninne o della tarantola Blackula –però fermi, la star di Neverland era Bubbles,lo scimpanzé. Invecchiando iniziò a dare segni di insofferenza per il suo amico (forse non lo riconosceva,tra la pelle bianca e naso inverosimile): per evitarne i ceffoni,nel 2003 Michael lo donò al Center for Great Apes di L.A..
22/08/2010 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Però, diciamocelo,gli animali anomali lasciano il tempo che trovano,fanno ghiribizzo da star. La tartaruga di Courtney Love, il wallaroo (incrocio tra wallabie e canguro) di Vacilla Ice –che peraltro ripudiò il pet quando fuggì per le strade si Saint Lucie , Florida.Meglio tornare ai migliori amici dell’uomo. Vediamo,pare che Springsteen abbia un pastore tedesco. Jim Morrison aveva un cane chiamato Sage. Mick Jagger ne ha uno dal fantasioso nome di Star. Eric Clapton aveva un bracco,Jeep,raffigurato anche su un lp (There’s One in Every Crowd) e omaggiato poi da Gorge Harrison (I remember Jeep). Robert Plant,fan di Tolkien,chiamò il cane Strider (il nome randagio di Re Argon);se fate caso,al termine di Bron Y aur Stomp dei Led Zeppelin il cantante lo chiama. Elton John possiede un cocker spaniel, Arthur-suo compare d’anello al matrimonio di Elton con David Furnish (che cosa Eltonjohnesca,no?). Simon Le Bon ha un cane che ha chiamato Luigi (“Una macchina da cagate”),Bono ne ha due,Shanti e Helena (omaggio ad Helena Christensen).
22/08/2010 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma gente,non siamo qui solo per raccontare storie edificanti. La strada verso il successo è lastricata di brutalità, e quei cuccioli che vengono viziati oggi (facendo il bagno in piscina con Mariah Carey,indossando collari di diamanti comprati da Britney Spears,andando da uno psicologo come il cane di Madonna) diventano accessori firmati da buttare domani,se passa la moda. Le strade di Holliwood sono piene di cani abbandonati,e il 30% di loro sono chihuaua. Presi per imitare Paris Hilton,Paula Abdul,Jennifer Lopez,Britney ,Madonna. E scartati senza tanti complimenti come quelli di quest’ultima,liberatasi di Evita,Chiquita e Rosita- la quale è anche morta per le conseguenze di una bastonata sul muso. I tabloid sulla cosa non accusano apertamente,ma danno un indizio: Lourdes Maria non ama i cani…cosa che condivide con-udite udite- Snoop Dogg.Però come fa a confessarlo? Il rapper ha due siamesi,Frank Sinatra e Miles Davis.
22/08/2010 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La vera gattara del rock comunque è stata…….Freddie Mercury,che faceva le fusa insieme ai suoi Tom,Jerry,Oscar,Tiffany,Delilah,Goliath,Miko,Romeo e Lily.


[Modificato da miguelsonsempermi 22/08/2010 19:36]
22/08/2010 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oh ma in Italia? Un cane “on the road” fu Ghera,di Francesco De Gregori ,(del resto autore di Quattro Cani):seguì Dalla e De Gregari nel tour Banan Republic,30 anni fa. Ma quello più raccontato dal suo padrone,Jovanotti, è stato Pinocchio.Preso al canile,e per un certo periodo inserito dal proprietario in ogni intervista e ogni post sul suo sito. “Io mi rivedo nel mio cane:rimpiange la sua vita da randagio ma si trova bene nelle situazioni comode e non disdegna divano e pappa pronta. Sto studiando il suo linguaggio della coda. Intollerante del guinzaglio,è nato da uno spermatozoo di un cacciatore di quaglie e da una cagnetta di città….”. Oh beh,si sa che i proprietari di cane attaccano bottone.

Fine prima parte
22/08/2010 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

II parte
Bestiario e r&r 10 BAND DAL NOME ANIMALE
Whitesnake

Dici Whitesnake,”serpente bianco”,e ti sfugge immancabilmente un risolino tanto ebete quanto salace. Qui regnano impavidi l’allusione sessuale e il doppio senso,anzi a giudicare dalle kitschissime copertine modello Lanciostory,imperversa il senso unico:come altrimenti interpretare lo sproporzionato serpentone biancocce avvolge pericolosamente le sue pallide spire intorno alle pallide carni della succosa fanciulla sulla copertina di Love Hunter? O il rettile che guizza nella scollatura di Slide It In (“infilalo dentro:olè!”)? Certo,l’allusione sessuale ha una lunga tradizione nel rock,prima ancora della sua nascita (vedi le canzonacce a squarciagola di Bessie Smith),ma nell’hard virile del gruppo dell’allupato David Coverdale il senso diventa uno solo. E obbligato.

Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com