Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Hachiko, il tuo migliore amico

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2011 12:40
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 15.975
Post: 2.860
Registrato il: 08/03/2008
Registrato il: 30/05/2010
Sesso: Femminile
AMMINISTRATORE
09/01/2011 02:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dedicato a Celeste
E' un film che inizia in una classe di ragazzi che raccontano cosa è per loro un eroe, ed ecco che un ragazzo racconta questa storia.

Richard Gere è l'interprete principale, è un professore di musica, sposato con una figlia. Una famiglia felice, i due genitori molto innamorati, la ragazza fidanzata con un bravo ragazzo che poi in effetti sposerà e da cui avrà un figlio, il bambino che parla dell'eroe appunto.

Il professore prende tutti i giorni un treno per andare a lavorare nella scuola dove insegna e tutte le sere rientra con il treno che arriva in stazione alle 17.

Una sera quando scende dal treno si vede venire incontro un cucciolo di Akita, bellissimo, peloso, che immediatamente gli balza addosso e lo sceglie.




Dopo aver cercato in giro il padrone, impietosito se lo porta a casa anche se la moglie era contraria ad avere altri cani in casa perchè ne avevano già perso un altro.

Il cane rimane con lui e il professore gli dà il nome di Hachiko, ma loro lo chiamavano Haci, prova ad insegnargli a riportare la palla, lo fa giocare, addirittura dorme con lui davanti alla Tv, il cane incomincia a vivere in simbiosi con lui ma non gli riporterà mai la palla.

Tutti i giorni il cane lo accompagna alla stazione e lo aspetta fino alle 17 quando rientra con il treno. Ben presto diventa la mascotte delle persone che stazionano davanti alla stazione e tutti gli vogliono bene.

Un giorno il cane non vuole muoversi da casa, nonostante lui lo chiami per farsi accompagnare come sempre, il cane abbaia, gira su se stesso e non lo accompagna, ma poi prende in bocca la palla che non aveva mai voluto riportargli e gli corre dietro. Lui lo vede arrivare e si mette a giocare con lui, gli tira la palla e il cane gliela riporta, ma continua ad abbaiare ed è come se non volesse lasciarlo andare.

Quel giorno durante la lezione il professore si sente male e muore, ma alle 17 il cane è lì che lo aspetta.

Anche quando la figlia lo prende e lo porta in casa sua lui scappa e va davanti alla stazione ad aspettare il padrone non accettando la sua morte.

Lo farà per 10 anni, tanto che diventa famoso e tutti lo conoscono e lo accarezzano e gli portano cibo. Nessuno sa dove si rifugia ma al mattino e alla sera lo trovano lì, davanti alla stazione.

Muore per la filariosi dopo 10 anni d'attesa.




L'ho visto questa sera ed ho pianto tutte le mie lacrime tanto più che la storia è vera.

Hachiko è vissuto realmente, era nato in una fattoria di Odate, nella Prefettura di Akita, il 10 novembre 1923, era un esemplare maschio di Akita bianco. All'età di due mesi, venne adottato da Hidesaburō Ueno, un professore universitario del dipartimento agricolo di Tokyo, che lo portò con sé nella sua abitazione a Shibuya. Ogni mattina, il professor Ueno, pendolare per esigenze di lavoro, si dirigeva alla stazione di Shibuya per andare a lavorare. Il suo fedele cane lo accompagnava sempre e ritornava alla stazione quando il suo padrone rientrava dalla giornata lavorativa.
Il 21 maggio 1925, Ueno morì di ictus mentre era all'università. Hachikō, come ogni giorno, si presentò alla stazione alle cinque del pomeriggio (l'orario in cui il suo padrone solitamente arrivava), ma il professor Ueno non era ancora tornato. Il cane attese invano il suo arrivo. Ciononostante, tornò alla stazione il giorno seguente e fece così anche nei giorni successivi. Con il passare del tempo, il capostazione di Shibuya e le persone che prendevano quotidianamente il treno iniziarono ad accorgersi di lui e cercarono di accudirlo, offrendogli cibo e riparo.

Con il tempo, tutto il popolo giapponese venne a conoscenza della storia di Hachikō; molte persone cominciarono ad andare a Shibuya solo per vederlo e per poterlo accarezzare. Nonostante il passare degli anni e il progressivo invecchiamento, il cane continuò comunque a recarsi alla stazione, esclusivamente la sera, quando il suo padrone sarebbe dovuto arrivare. Nell'aprile 1934, venne realizzata, ad opera dello scultore Teru Ando, una statua in bronzo con le sue sembianze, posta nella stazione di Shibuya; un'altra simile venne eretta ad Odate, la sua città natale; lo stesso cane fu presente all'inaugurazione.



Hachikō esposto al Museo di Shibuya

L'8 marzo 1935 Hachikō morì di filariasi all'età di dodici anni, dopo aver atteso ininterrottamente per ben dieci anni il ritorno del suo padrone. La sua morte impietosì la comunità nipponica; la notizia venne inserita in tutte le prime pagine dei giornali giapponesi e venne dichiarato un giorno di lutto per ricordare il suo reiterato gesto di fedeltà nei confronti del padrone.



Nonostante il corpo di Hachikō sia stato preservato tramite tassidermia ed esposto al Museo Nazionale di Natura e Scienza a nordovest della stazione, alcune sue ossa sono sepolte nel cimitero di Aoyama, accanto alla tomba del professor Ueno. L'8 aprile di ogni anno, in Giappone viene organizzata una cerimonia per ricordare Hachikō, alla quale partecipano vari amanti dei cani che portano il loro omaggio alla sua lealtà e alla sua devozione.


Celeste sono certa che il film ti sarebbe piaciuto tantissimo anche se probabilmente avresti pianto anche tu come me.



Image and video hosting by TinyPic


"Il silenzio, la possibilità di infinite risposte"
"Juventini si nasce non si diventa"











09/01/2011 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g2334312] .......sto già piangendo! [SM=g2334368]



[SM=g2334316] [SM=g2334316] [SM=g2334316] [SM=g2334316] [SM=g2334316] [SM=g2334316] [SM=g2334316] [SM=g2334316] x Hachiko!!!!
OFFLINE
Post: 285
Post: 285
Registrato il: 01/09/2010
Registrato il: 01/09/2010
Città: CATANIA
Età: 47
Sesso: Femminile
UTENTE POWER +
09/01/2011 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...quanto abbiamo pianto guardando questo film....
sopratutto sapendo che è una storia vera
Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com