00 02/11/2011 19:51
Istruzioni per una corretta raccolta differenziata

CARTA E CARTONE


Che cosa posso raccogliere?
Libri, giornali, riviste, quaderni privi di parti estranee (di metallo, plastica o tessuto) e di fogli plastificati, fogli per fotocopiatrici, stampanti e fax, imballaggi di carta e di cartone privi di parti estranee, contenitori del latte e dei succhi di frutta (Tetra Pack).

Attenzione: la qualità è importante.
Una raccolta differenziata di qualità è il primo passo per avviare a nuova vita carta e cartone.

Cosa non conferire nel bidone della carte?
Carta e cartone sporchi da residui alimentari e impurità, scontrini, carta fotografica e plastificata, fazzoletti, tovaglioli e carta oleata.

Cosa succede a carta e cartone raccolti in modi differenziato?
Il Gestore del servizio provvede a svuotare i contenitori della raccolta differenziata e trasporta la carta da macero presso la piattaforma di selezione.
Comieco garantisce l'avvio al riciclo di carta, cartone e cartoncino raccolti stipulando convenzioni con i Comuni o con i gestori del servizio di raccolta differenziata nel rispetto dell'accordo nazionale tra ANCI e CONAI.
Nel corso di 10 anni di raccolta differenziata di carta e cartone è stata evitata la costruzione di 196 discariche di medie dimensioni, generando benefici economici, ambientali e sociali per circa 3 miliardi di euro.

Continua...

Tina

Image and video hosting by TinyPic


















FAT BOTTOMED GIRLS official page!